Tagli donna 2019 | Le Tendenze Estive

L’inverno è giunto al termine e il tuo hairstyle ha decisamente bisogno di una rinfrescata!

È importante che ricominci a prenderti cura dei tuoi capelli, soprattutto se ti stai rendendo conto che sono deboli e tendono a cadere in quantità eccessive.

È molto semplice ignorare questi fenomeni durante l’inverno, nascondendo la chioma sotto un bel cappellino, ma adesso che ricomincia a splendere il sole è ora di rinnovare il tuo stile con un nuovo taglio.

Ecco perché vogliamo mostrarti alcuni tagli perfetti per essere alla moda durante l’estate

Se hai voglia di trovare il look giovanile e fresco perfetto per te, l’estate è il momento giusto per cambiare. Tutto ciò di cui hai bisogno è affidarti a mani esperte, capaci di darti ciò che cerchi e di rigenerare i tuoi capelli.


Il primo taglio donna 2019 | Taglio bob

Il taglio cult dell’estate è sicuramente il bob. È molto funzionale e semplice da gestire. Gli hairstylist mettono via le forbici e si affidano ai rasoi per ottenere un bob che raggiunge le spalle o che si ferma più in alto per incorniciare il viso. Questo taglio è ideale per tutte le donne che vogliono liberarsi di quelle lunghezze che possono anche indebolire i capelli.

Se hai i capelli mossi o leggermente ricci questo look è perfetto e si adatta a qualsiasi tipo di viso. Indica semplicemente al tuo parrucchiere qual è la lunghezza a cui può arrivare e lui ti offrirà un taglio scalato con i capelli che incorniciano il viso più lunghi in modo da snellirlo. Spiegaci che sei interessata a un bob scalato e noi sapremo aiutarti. Per divertirti con il tuo nuovo stile, utilizza una schiuma volumizzante sui capelli umidi e lasciali asciugare senza utilizzare il phon. Per la sera, puoi usare un ferro per creare delle onde morbide. Pochi minuti saranno sufficienti per ottenere un look chic.


Secondo Taglio | Taglio scalato e mosso

Questo taglio non invecchia mai. Che tu sia in spiaggia o in un locale la sera, questo look ti dona sempre un tocco sexy e femminile. Il taglio scalato e mosso è perfetto per ogni tipo di capelli e, poiché offre anche un buon volume, è perfetto per coloro che stanno perdendo molti capelli.

Questo taglio versatile si adatta a donne con capelli mossi, ricci o lisci. Puoi fissarlo con della lacca o ammorbidirlo con del balsamo. È perfetto per l’estate perché non hai bisogno di alcuno strumento per realizzarlo, ma se vuoi renderlo più ordinato ti basterà utilizzare una piastra o un ferro.

L’unico tipo di capello poco adatto a questo taglio è il capello fine. Anche in questo caso, però, affidarsi al giusto parrucchiere è la chiave per il successo. Se il tuo stylist è in grado di aggiustare le punte nel modo giusto, il gioco è fatto!

Terzo Taglio 2019 | Taglio corto “buzz”

Se pensavi che i tagli pixie fossero obsoleti ti sbagli di grosso.

Sebbene molte donne pensino che un taglio così corto non faccia per loro, in realtà questo look è perfetto per mettere in risalto gli zigomi

Non solo i tagli corti sono trendy, ma sono perfetti per l’estate perché basta un attimo per asciugare i capelli.

Inoltre, sebbene rasare i capelli non aiuti la loro ricrescita (è solo una leggenda!), di sicuro tagliare le punte rovinate li rende più belli e dona un look più fresco.

Inutile dirlo, se porti i capelli corti non avrai bisogno della piastra!


Quarto Taglio Donna 2019 | Treccia

Un’altra soluzione per liberarsi dei capelli sul viso e sulle spalle durante la calda estate è realizzare una treccia. Si tratta di uno stile evergreen che offre infinite variabili.

Una treccia morbida portata all’indietro è perfetta per il giorno e più sofisticata della solita coda di cavallo.

Per coloro che invece hanno voglia di varianti più creative, le trecce a corda, le fishtail e le trecce alla francese possono adattarsi a qualsiasi look rendendolo più ricercato.

Le trecce acquistano punti nella nostra classifica anche perché proteggono la pelle del cuoio capelluto dall’esposizione ai raggi solari.

Prendersi cura della propria pelle durante l’estate è estremamente importante, non dimanticarlo!


Raccolta di Tagli Donna 2019