Tricopigmentazione | mascherare la perdita dei capelli con il tatuaggio riassorbibile.

La tricopigmentazione è una nuova tecnologia, evoluzione della micropigmentazione paramedicale, studiata per creare un effetto ottico del capello in fase di crescita in zone soggette ad alopecia.

Augusto Mirko Di Lascio è tecnico ufficiale Beauty Medical per la sede di Bologna, tecnico ufficiale Poliambulatori Medici Landen di Brescia/Padova, vanta un’esperienza pluriennale confermata dalle centinaia di trattamenti eseguiti e risulta uno dei primi tecnici formati da Milena Lardì in Italia.

Esegue quotidianamente trattamenti di tricopigmentazione da circa 7 anni.

augusto mirko di lascio tricopigmentazione

In fotografia Augusto Mirko Di Lascio, Amministratore Puro Marke Art e tecnico di Tricopigmentazione per Beauty Medical S.r.l nella sede di Bologna e Poliambulatori Medici Landen per le sedi di Brescia e Padova.

 

Utilizza una strumentazione all’avanguardia di derivazione tedesca ed è stato formato nel 2012 da Milena Lardì, inventrice del protocollo di tricopigmentazione BeautyMedical.

Vuoi contattare Augusto Mirko Di Lascio? Chiamo lo +393480455653 Clicca direttamente sul numero di telefono per chiamare dal tuo Smartphone.

diploma beauty medical augusto mirko di lascio

Diploma ottenuto presso la Beauty Medical S.r.l, rilasciato da Milena Lardì nel 2012.

 

Il protocollo di Milena Lardì è utilizzato a livello mondiale da oltre sesanta chirurghi specializzati nel trapianto dei capelli ed è stato riconosciuto nel 2012 dalla S.i.Tri (Società Italiana di Tricologia) come valido aiuto alla dermatologia e alla chirurgia della calvizie.

Il forte interesse generato da questo tipo di tecnica verso la comunità scientifica è dettato dal fatto che non è un tatuaggio, è reversibile, sicura e garantisce degli effetti immediati con una spesa molto contenuta.

La tecnica di tricopigmentazione è utilizzata per mascherare il diradamento sia in caso si volessero mantenere i capelli lunghi che rasati.

 

tricopigmentazione

In fotografia Fabrizio, nostro cliente per la Tricopigmentazione dal 2013.

 

Trattamenti possibili di tricopigmentazione

EFFETTO RASATO: con l’effetto rasato siamo in grado in sole tre sedute di riprodurre il follicolo in fase di crescita in modo tale che la superficie del cuoio capelluto sembri ricoperta da capelli cortissimi. Questo effetto risulta essere ideale sia nel caso si conservino dei capelli che nel caso il diradamento fosse più accentuato.

Nel caso esistano ancora dei capelli potremo studiare una linea dell’attaccatura che permetta di mantenere un taglio anche di due o tre millimetri. In base ai consigli dei nostri tecnici potrete capire quale soluzione può essere la migliore nel vostro caso specifico.

Nel caso invece non siano presenti più capelli (un’alopecia avanzata) dovremo necessariamente rasarli ad un millimetro ricostruendo una linea dell’attaccatura il più verosimile possibile. La naturalezza deve essere sempre messa in primo piano.

EFFETTO DENSITA’: con la tricopigmentazione possiamo aumentare la densità dei capelli anche nel caso si volessero portare più lunghi di un centimetro. Nell’effetto densità viene applicata una tecnica simile all’effetto rasato. Vengono inoculati dei microdepositi di pigmento in modo tale che venga simulato un capello rasato molto fitto. In questo modo si riescono a ridurre le differenze di colore tra la cute e i capelli.

COPERTURA CICATRICI: cicatrici da trapianto di capelli, operazioni chirurgiche in generale o cicatrici da trauma possono essere trattare con la tricopigmentazione. In questo caso possiamo nascondere molto bene l’esito cicatriziale facendolo notare molto di meno. La tricopigmentazione sulla cicatrice risulta essere l’ideale se si vogliono accorciare i capelli e se si vuole mascherare il difetto in condizioni limite (mare, piscina, pettinature particolari ecc..)

 

Il trattamento di tricopigmentazione è per tutti?

Solitamente la tricopigmentazione può risolvere molte situazioni in maniera brillante anche se dobbiamo valutare sempre molto attentamente le aspettative nel caso dell’effetto densità e della copertura della cicatrice.

Nella tricopigmentazione effetto densità valuteremo insieme la quantità di capelli esistenti e se questo tipo di tecnica può essere considerata una soluzione coprente e soprattutto naturale.

La tricopigmentazione su cicatrici richiede un’attenta valutazione della qualità del tessuto cicatriziale. In caso fosse piatta e bianca molto probabilmente potremo ottenere un risultato molto soddisfacente. Su cicatrici consigliamo sempre un test preliminare un mese prima del trattamento per osservare il comportamento del pigmento durante la fase di guarigione.

 

A breve inseriremo una rubrica esclusiva sui trattamenti di tricopigmentazione.

 

Galleria Di Tricopigmentazione con Trattamenti eseguiti da Augusto Mirko Di Lascio

   

 

tricopigmentazione capellitricopigmentazione frontaletricopigmentazione vertextricopigmentazione nella donnatricopigmentazione hairlinetricopigmentazione nw7effetto leggerotricopigmentazione alta densitàtricopigmentazione norwood elevatoTricopigmentazione alta densitàtricopigmentazione post trapiantotrattamento tricopigmentazione effetto rasato media densitàtrattamento tricopigmentazione effetto rasato leggerotrattamento tricopigmentazione effetto rasatotrattamento tricopigmentazione effetto densità

CHIAMA ORA